Olandese ciuffato sparviero

Olandese ciuffato sparviero

martedì 26 marzo 2013

I miei primi polli

Salve! Inizio la presentazione dei miei animali con la prima coppia con cui ho iniziato quest'avventura..  dei Moroseta bianchi nani con barba,  Gina e Biagio.
Gina è stata la prima in assoluto, la comprai durante una festa di un paese vicino al mio insieme ad un'altra gallina Moroseta che purtroppo era affetta da handicap. Aveva infatti il becco incrociato, una grave malformazione che si può presentare in pulcini nati prevalentemente con l'incubatrice (indice di tasso di umidità sbagliato durante l'incubazione). Questo la affaticava molto nel cibarsi e purtroppo durante l'inverno non ce la fece, lasciando sola l'altra gallina, Gina. Così decisi di prendere un gallo per far compagnia alla gallinella (un gallo non troppo in standard, ma allora non lo sapevo) e si dimostrarono sin da subito una coppia molto affiatata. Gina la gallina nel tempo si è dimostrata un' ottima chioccia; fin ora le galline sono state le uniche fonti di nascita di pulcini da me, non ho mai usato incubatrici. Biagio per me è bellissimo e si è messo in luce come animale veramente tenace, coraggioso e soprattutto dolce. Dolce perchè si è sempre preso cura della sua compagna chioccia e dei pulcini con molta pazienza, facendogli egli stesso da mamma (li teneva anche sotto di se la notte insieme alla gallina); tenace e coraggioso perchè è riuscito a sopravvivere ad un tragico attacco notturno da parte di predatori che mi portò via le mie nuove selezioni di perniciati oro.
Allego qualche foto di questa coppietta e spero che vi faccia piacere leggermi, prossimamente presenterò gli altri membri del mio gruppo. A presto! M.









Nessun commento:

Posta un commento